Loading

Case study

BRAND IDENTITY, SOCIAL MEDIA MARKETING, SITO WEB, AMAZON ADV, VIDEO E FOTO

NV PRO

Pulisce. Rigenera. innova

NV PRO è una linea di prodotti per la pulizia professionale prodotta e venduta da Nova SPA, azienda che opera da oltre 40 anni nel settore del Fai da Te.

La linea NV PRO è sul mercato da luglio 2023 ma ha già raggiunto notevoli risultati in termini di brandig e vendita sia online su Amazon che offline.

Packaging e Naming

Per NV PRO abbiamo lavorato in sinergia con l'azienda sulla brand identity della linea definendo nome, pay off, packaging, layout grafico e colori. In questa fase iniziale è stato svolto dalla nostra agenzia su commissione dell'azienda, oltre ad un'analisi di mercato tradizionale, un focus group con diversi profili in target selezionati.

Progetto senza titolo (15)

Social Media Marketing & Influencer

Con NV PRO abbiamo avviato l'attività social in fase di pre-lancio costruendo una fanbase di utenti selezionati per interessi e potenzialmente interessati all'acquisto dei prodotti. Grazie ad una strategia editoriale efficace, contenuti di qualità - come video, reel e contenuti grafici - e collaborazione con il cliente riescono a creare performance di marketing importanti raggiungendo ogni giorno nuovi utenti.

Influencer Marketing #NVPRO

Da circa un anno con NV PRO abbiamo avviato diverse collaborazioni continuative con influencer e youtuber dedicati al settore del Fai da te, cura della casa e Interior Design, raggiungendo un target selezionato interessato e propenso all'acquisto dei prodotti. Inoltre, i profili ufficiali della linea hanno visto una crescita notevole e rapida del numero di seguaci.

Amazon ADV

La linea è stata lanciata su Amazon a partire da novembre 2023. Abbiamo realizzato una vetrina Amazon dal layout accattivante e avviato campagne ADV di sponsored product & brand dedicate all'indicizzazione e alla promozione dei prodotti nel marketplace, raggiungendo fin da subito nuovi clienti e fidelizzandoli dopo il primo acquisto.